I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno eseguito nella notte un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Caltanissetta – Sezione per il Riesame – nei confronti di Licata Ruben Cl. 93, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il giovane, che già in passato aveva avuto problemi con la Giustizia, era stato arrestato dai Carabinieri nel febbraio di quest’anno poiché trovato in possesso di una pistola cal. 7,65 la cui matricola era stata abrasa, una carabina ad aria compressa, appositamente modificata per risultare letale, oltre a svariate munizioni ed alcuni grammi di sostanza stupefacente.
Lo stesso era poi stato scarcerato, ma le serrate investigazioni condotte a seguito dell’arresto dai militari del N.O.R.M. operanti coordinati dalla Procura della Repubblica di Gela, hanno permesso di dimostrare l’effettiva disponibilità in capo al soggetto delle armi summenzionate delle quali lo stesso disconosceva la proprietà e con l’esecuzione odierna il Tribunale ha emesso il provvedimento odierno, assicurando alla giustizia il reo.
Lo stesso, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale.