Gambero Rosso, in Sicilia premiate 6 pasticcerie: a Catania il Caffè Europa

Gambero Rosso, in Sicilia premiate 6 pasticcerie: a Catania il “Caffè Europa”. Cannoli, paste di mandorla, cassate: la Sicilia non è solo mare e sole.

Gambero Rosso. Tra le pasticcerie, domina anche il Palermitano con ben quattro sulle sei. Ad essere premiate la tradizionali prelibatezze dolciarie: cannoli, paste di mandorla, cassate. La Sicilia non è solo mare e sole ma una terra ed un paradiso per tantissimi golosi.

Nella classifica delle migliori pasticcerie d’Italia 2020, Gambero Rosso premia ben sei pasticcerie siciliane. Scopriamo, adesso, quali sono secondo la guida gastronomica più importante in Italia. La classifica del Gambero Rosso prende, innanzitutto, in considerazione tre fattori di valutazione: Pasticceria, Servizio e Ambiente.

Classificatesi col punteggio di 90 punti su 100, c’è “Sciampagna“, a Marineo (PA) ed il Caffè Sicilia, a Noto (SR). Entrambe tra le pasticcerie segnate con “Tre Torte”, parte più alta della classifica. Poco più giù, due palermitane: “Cappello“ e la “Pasticceria Palazzolo“a Cinisi. Poi troviamo “Caffè Delizia” di Bolognetta (PA) e l’unica catanese con il Caffè Europa. Complessivamente, quindi, la Sicilia porta a casa un buon risultato.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS 

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi