Formazione, alternanza scuola lavoro e autoimprenditorialità

È prevista per lunedì 15 aprile alle ore 16.00 al Circolo di Cultura “L. Capuana” (piazza Buglio) a Mineo la conferenza stampa di presentazione del corso O.S.A. indetto dalla Regione Siciliana, Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, a valere sul Fondo Sociale Europeo Avviso 2/2018, e rientrante nel catalogo regionale dell’offerta formativa per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia.

Il corso è organizzato da Efal Provinciale Trapani in collaborazione con il Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo e il Circolo “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone.

Dopo i saluti del Vice Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo, Rosario Marchese; a parlare del corso O.S.A. sarà Gaetano Galesi, Tutor didattico di EFAL Trapani. A seguire gli interventi di Francesco Pignataro, Dirigente Scolastico IS “C.A. Dalla Chiesa” di Caltagirone, ed Eleonora Contarino, Presidente Provinciale UN.I.COOP Catania, che affronteranno il tema “Formazione, alternanza scuola-lavoro e autoimprenditorialità”.

Le conclusioni saranno affidate a  Paolo Ragusa, Vice Presidente Provinciale MCL Catania, che sottolinea «Formare le persone, sostenere le imprese e rendere più competitivo il nostro territorio è l’obiettivo che perseguiamo attraverso queste e altre iniziative formative».

 

Condividi

Cosa ne pensi?