Festa della Repubblica, foto virale della Scala di Caltagirone col tricolore

Festa della Repubblica, foto virale della scalinata di Caltagirone col tricolore. A distanza di molti anni, la foto impazza come omaggio al 2 giugno.

Festa della repubblica. In queste ore, in occasione della festa della Repubblica, impazza sui social la foto della scalinata di Caltagirone vestita di tricolore. Scattata alcuni anni fa, l’immagine ritrae la Scala Santa Maria del Monte della cittadina della Sicilia orientale, patrimonio dell’Unesco, con un lunghissimo telo tricolore che avvolge tutti i suoi 142 gradini.

E’ una foto remota…ma ancora la città di Caltagirone, siciliani e italiani la ricordano come omaggio al 2 giugno. Molta gente affollava i piedi della scalinata patrimonio dell’Unesco. Tutta la gente era pronta a scattare subito una foto che potesse immortalare il momento, quel momento. Ad oggi, il tutto è rimasto vivo, acceso.

LEGGI ANCHE: ACCADE OGGI, STORIA FESTA REPUBBLICA ITALIANA

Quel lungo “telo tricolore” che, steso sui 142 gradini, abbraccia non solo Caltagirone ma vuole appunto avvolgere tutto il territorio nazionale, l’Italia. E’ quindi una foto che si configura sempre più, oggi più che mai, come simbolo dell’unita nazionale.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: Scala Santa Maria del Monte – Caltagirone

Condividi

Cosa ne pensi?