Ferragosto 2020, consulta le spiagge libere in tutta la Sicilia

Ferragosto 2020: consulta le spiagge libere in Sicilia per la notte più attesa dell’estate, divieti di campeggio e falò

Ferragosto. La notte più attesa dell’estate è a rischio a causa dell’aumento dei contagi in tutta l’isola, infatti, sono molto i sindaci che stanno disponendo la chiusura delle spiagge.

come ogni anno sono alte le probabilità che residenti e turisti si riversano nelle spiagge Durante le festività di Ferragosto. Ma la nuova ordinanza di Musumeci prevede delle misure ad hoc per tale evento. Infatti le disposizioni governative stabiliscono l’obbligo di comunicazione per gli esercenti di attività destinate al ballo e con afflusso pubblico numeroso gli almeno 48 ore antecedenti l’evento.

I ragusani di Scicli e Modica hanno predisposto la chiusura di tutte le spiagge per la festività di Ferragosto, di conseguenza vengono vietati anche il falò e i campeggi sul litorale.

A Siracusa, invece, è stato il sindaco di Noto a vietare assembramenti e festeggiamenti in occasione del Ferragosto, mentre in provincia di Catania, nel comune di Mascali, le frazioni balneari di Fondachello e Sant’Anna resteranno interdette dalle ore 21 del 14 agosto alle ore 6.00 del 15. Chi non si atterrà al divieto potrà essere punito con una sanzione pecuniaria da 400 a 3000 euro.

Tra gli ultimi amministratori locali ad avere annunciato la chiusura degli arenili a Ferragosto, il sindaco di Giardini Naxos, in provincia di Messina, ha disposto il divieto di svolgimento di manifestazioni pubbliche e di eventi aggregativi in aree demaniali, quindi anche in spiaggia, ricadenti sul territorio comunale, al fine di evitare forme di assembramento.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Condividi

Cosa ne pensi?