Femminicidio a Natale: accoltellata a morte dal marito

Una tragedia si è consumata il giorno di natale a Marinella di Selinunte, nel Trapanese: una ragazza di soli 29 anni, Maria Amatuzzo, è stata uccisa dal marito, Ernesto Favara, di 63 anni.

Da indiscrezioni trapela un rapporto teso tra i due ormai da diverso tempo.”La conflittualità tra i due era nota”, riferisce il capitano dei carabinieri di Castelvetrano Pietro Calabrò. Ieri, forse, l’ennesima lite finita in tragedia.

La loro relazione è nata poco più di cinque anni fa. Entrambi avevano storie di matrimoni alle spalle. Ernesto Favara ha due figli da un precedente matrimonio (la moglie era morta per malattia); Maria Amatuzzo, anche lei, ha due figli nati da storie precedenti che non vivevano più con lei. Quattro anni fa il matrimonio civile tra Favara e Amatuzzo e, lo stesso anno, la nascita dei gemellini.

“Da quasi un anno i bambini erano stati affidati a una comunità alloggio”, spiega il capitano Calabrò. La coppia ha continuato a vivere in una casa modesta nel quartiere dei pescatori di Marinella di Selinunte, dove ieri si è consumato il femminicidio.

Condividi