Fase 2, Conte: “Si riparte dopo il 4 maggio”: le date per scuole, bar, ristoranti

Fase 2, Conte: “Si riparte dopo il 4 maggio”: le date per scuole, bar, ristoranti. Conte “svela” alcune indiscrezioni del nuovo Decreto

«Stiamo lavorando per facilitare la ripartenza del Paese dopo il 4 maggio. Non possiamo protrarre oltre questo lockdown, ma il riavvio dovrà avvenire in piena sicurezza, a garanzia della salute pubblica. Il piano nazionale che stiamo mettendo a punto ci consentirà una ripresa ben strutturata, ragionata, senza concessione a improvvisazioni».

Così il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a proposito della Fase 2. Ma quando sarà annunciata questa ripresa? «Al più tardi all’inizio della prossima settimana», risponde il premier in un’intervista rilasciata ai colleghi di Repubblica.

Quel che è certo è che le scuole riapriranno a settembre, anche se «tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico prefigurano rischi molto elevati di contagio», ammette Conte.

Bar e ristoranti ancora fermi oltre il 4 maggio, anche se si sta «lavorando per consentire ai ristoratori non solo consegne a domicilio ma anche attività da asporto».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi