Evade a Catania con la cocaina in tasca, arrestato giovane egiziano

La Polizia di Stato, giusta disposizione del Questore di Catania dott. Mario Della Cioppa, ha potenziato i servizi di presidio e di controllo del territorio nelle aree cittadine in cui sono stati maggiormente segnalati alcuni furti.

La maggiore presenza delle Volanti e delle altre pattuglie della Questura agisce in funzione preventiva, e quindi come deterrente, contro la commissione di reati, ma è anche un potente strumento per la repressione di quelle azioni illegali che, eventualmente, dovessero presentarsi agli occhi dei poliziotti.

È stato così che, nella nottata appena trascorsa una Volante, nel corso del servizio di controllo del territorio nell’area di piazza Europa, luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi, ha riconosciuto in strada il pregiudicato SALIB Emed Malak Michael Musa Egiziano (classe 1993) il quale, approfittando dell’orario notturno era uscito dalla propria abitazione, eludendo gli arresti domiciliari ai quali era sottoposto per i reato di rissa.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di fuggire per evitare il controllo, ma è stato inseguito e, in breve, raggiunto. Una volta fermato dagli agenti, il SALIB è stato sottoposto a un accurata perquisizione personale, a seguito della quale gli sono stati rinvenuti addosso 12 involucri di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, contenuti in un pacchetto di sigarette.

Condotto in Questura, dove sono stati redatti gli atti di rito, il SALIB è stato, poi, ricondotto agli arresti domiciliari, su disposizione del P.M. di turno, in attesa del giudizio di direttissima che si svolgerà nella giornata di domani.

Condividi

Cosa ne pensi?