NORD La giornata trascorrerà con un cielo in gran parte soleggiato, con qualche nuvola irregolare soprattutto sul Triveneto al mattino. Nel pomeriggio, sui settori alpini si potranno sviluppare temporali. I venti saranno deboli e variabili, mentre le temperature saranno in aumento.
CENTRO e SARDEGNA Le regioni centrali e la Sardegna godranno di condizioni di bel tempo grazie all’alta pressione, con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Il clima sarà caldo, con punte estive in Toscana, Umbria e Sardegna. I venti saranno deboli e provenienti da diverse direzioni, mentre i mari saranno generalmente calmi.
SUD e SICILIA Anche nel Sud e in Sicilia l’anticiclone porterà tempo stabile, con cielo poco nuvoloso o solo leggermente più coperto sulle coste tirreniche e sui settori centro-orientali della Sicilia. Il clima sarà mite, con venti deboli provenienti da direzioni variabili e mari generalmente poco mossi o calmi.
Le temperature massime saranno comprese tra i 20°C di Potenza e i 27°C di Bologna e Bolzano, con valori intermedi nelle altre città.