“Estate a Caltagirone 2018”, gli appuntamenti del 15 luglio

Tre gli appuntamenti di domenica 15 luglio nell’ambito di “Estate a Caltagirone 2018”: alle 15,30, in via San Pietro, manifestazione dei “carramatti”; dalle 18,30, al giardino pubblico, “No stop Music” (dell’associazione Art Director di Luca Crocellà, presenta Jacopo Pampallona, fra gli ospiti Filippo Piazza – cantante – ed Erika Scaletta – youtuber) che, oltre a momenti musicali e a di moda, proporrà “Street Workout”, evento sportivo a cura di Max Salerno con emozioni in movimento e la presenza di una guida turistica che racconterà in breve la storia di Caltagirone come città d’arte patrimonio Unesco.

Si tratta di un “walking” dinamico che mette le attività fitness (Piloxing, Mft, Fitboxe, Bodywheigt, Strong by zumba, Latin Cross, Poud)  insieme ai contenuti culturali.

Valorizzando luoghi suggestivi nel segno del movimento e dello sport; dalle 20, sulla Scala di Santa Maria del Monte, su iniziativa di “Fashion Day Group” di Pierangelo Mancuso, si terrà la sedicesima edizione di “Fashion Day – Arte e Moda”, con numerosi momenti fra defilé di moda (con gli stilisti Alberto Messina. Gianpaolo Proietto e Debora Lo Magno), body painting dalle 14,30, ceramiche artistiche, installazioni temporanee su legno, degustazioni, danza e musica con giovani ed emergenti cantanti. Presenta Gianni Amato.

Condividi

Cosa ne pensi?