Estate 2020, la Sicilia meta più gettonata per trascorre le vacanze estive

Estate 2020, la Sicilia meta più gettonata per trascorre vacanze estive. Ecco l’indagine Codacons sull’andamento delle vacanze degli italiani.

Estate 2020. Anche al tempo di pandemia da Covid-19, la Sicilia si piazza come meta più gettonata degli italiani per trascorrere le vacanze estive. In molti, circa l’80 per cento, sceglieranno la Sicilia ma anche altre regioni del meridione d’Italia, come la Puglia.

Seppur quest’anno vi sarà un turismo di prossimità, quindi entro i confini nazionali, la stragrande maggioranza dei cittadini sceglierà il mare, le bellezze ed il paesaggio siciliano. Infatti, secondo l’indagine recente Codacons, la Sicilia verrà scelta come luogo per le vacanze estive e come villeggiatura.

Tuttavia, l’estate 2020 non sarà la solita estate. Infatti, afferma l’associazione Codacons, “l’emergenza coronavirus ha modificato e modificherà sensibilmente le abitudini degli italiani. Nel periodo giugno-settembre però anche una grande fetta di italiani rimarrà a casa. Un italiano su quattro non parte più”. Soltanto il 20%, infine, degli italiani si recherà all’estero tra Grecia, Spagna, Egitto e Tunisia, mete straniere preferite dagli italiani.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?