Estate 2020, in Sicilia a rischio eventi culturali: slittano al 2021?

Estate 2020, in Sicilia a rischio eventi culturali: slittano al 2021? Gli eventi che erano in programma per l’estate 2020 potrebbero subire uno slittamento.

Estate 2020. Il Coronavirus ha causato uno stop per tutte le categorie, anche quella degli eventi culturali e manifestazioni in tutta la Sicilia.

Si va dallo sport alla cultura, dallo spettacolo alla musica e così via. Ad arginare questa deriva dettata dalle condizioni che stiamo vivendo,  nasce il Sicilia Festivals, cioè un gruppo di imprenditori siciliani impegnati nel mondo degli eventi. Un gruppo di lavoro nato al fine di tutelare tutto il lavoro svolto negli anni e nei mesi precedenti.

Il Sicilia Festivals, “vuole approfittare di questo momento di stasi –  dice Francesco Culcasi founder di The Djoon Experience Festival – per cercare nuove opportunità di crescita e rilancio. Grazie al supporto di un team di ricercatori universitari, vogliamo sviluppare una piattaforma di condivisione di valori, conoscenze, competenze, esperienze, tecnologie, servizi e strategie utili sia ad affrontare la crisi dovuta a questa pandemia sia ad implementare un nuovo modello di governance del fenomeno.”

Importante è stato anche l’incontro con l’assessore regionale al turismo, Manlio Messina, il quale ha aperto alla possibilità di aderire all’ indennizzo per la mancata vendita dei biglietti, e l’inserimento nei circuiti di tiket festival all’ interno della proposta voucher dei pacchetti viaggio.

La speranza è ovviamente quella di poter ritornare a vivere pienamente tutti i nostri eventi, già in quest’anno, virus e normative permettendo.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews

Foto articolo: immagini di repertorio

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?