Estate 2020, Bonus Vacanze: ecco come funziona

Estate 2020, Bonus Vacanze: ecco come funziona. L’Agenzia delle Entrate h

a chiarito il funzionamento del bonus vacanze 2020.

Estate 2020. Nell’ultimo decreto del Governo si è dato spazio anche alle vacanze, per cercare di dare un po di sollievo ad un settore che sta soffrendo maggiormente a causa di questa crisi che tutti conosciamo. Oggi l’Agenzia delle Entrate ha emanato le circolari attuative che meglio spiegano come funziona questo bonus vacanze 2020.

In sintesi:

  • Contributo per pagamento servizi di attività ricettizia ( hotel, alberghi, b&b, ecc.)
  • Durata dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020
  • Quota massima pari a 500 euro per famiglia superiore a due persone; 300 euro per famiglia composta da due persone; 150 euro per single.
  • ISEE massimo pari a 40.000 euro.
  • Utilizzo solo per una volta e in formato digitale ( non saranno accreditati nessuna quota sui cc.)
  • l’80% in forma di sconto al momento del pagamento, il rimanente 20% viene conteggiato come detrazione d’imposta per l’anno 2020.
  • I pagamenti dovranno essere effettuate solo attraverso agenzie, tour operator, o direttamente in hotel. (Esclusi compagnie di intermediazioni telematiche come ad esempio Booking.it).

Per richiedere il bonus bisognerà accedere alla piattaforma telematica che permette di dialogare con le pubbliche amministrazioni e scaricare un’ applicazione sul telefonino “IO”, con la quale si riceve un codice da presentare alla struttura ricettizia che abbiamo scelto.

La struttura attraverso il canale dedicato dell’ Agenzia delle Entrate, trasmetterà il codice e dopo le verifiche immediate riceverà l’approvazione ad effettuare lo sconto spettante. Lo sconto ottenuto dal cliente attraverso il bonus verrà recuperato dall’albergatore sotto forma di credito d’imposta con il modello F24 e un apposito codice tributo.

Un giro pazzesco, non era meglio semplificare il tutto? Veramente vogliamo far ripartire il nostro turismo?

Non ci resta che augurarvi Buone Vacanze, con o senza bonus.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?