Enna, giornata di prevenzione uso di droga e alcool

Si svolgerà sabato 20 Luglio presso il Sicilia Outlet Village, una giornata di promozione della salute ed alla prevenzione dell’infortunistica stradale attraverso la sensibilizzazione contro i comportamenti da dipendenza patologica e l’uso di alcool e droghe, organizzato dalla Polizia di Stato di Enna in collaborazione con l’ASP 4.

L’evento è stato fortemente voluto dal Questore di Enna, Dott. Antonino Pietro Romeo in collaborazione con la Dr.ssa Letizia Galtieri dell’Ufficio Sanitario, con il dirigente locale della Polizia Stradale Dott. Giovanni Martino e con il Dott. Stefano Dell’Aera responsabile ASP Enna del servizio di tossicodipendenze.

Durante la giornata verranno illustrati tutte le iniziative realizzate dalla Polizia per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sostanze droganti, con la visione di film e docufilm.

 Gli incidenti stradali rappresentano la prima causa di morte per i giovani tra 15 e 24 anni mentre sono la nona causa di morte per gli adulti.

Il SER.T. per questo evento allestirà “percorsi esperienziali” che vogliono far percepire i reali effetti dell’alcool e dell’uso di sostanze stupefacenti, in particolare, sulla visione, in moda da rendersi dei rischi a a cui si va incontro.

Condividi

Cosa ne pensi?