DPCM Natale, sì a visite familiari no a tutte le feste: a Natale (non) puoi

DPCM Natale, sì a visite familiari no a tutte le feste: a Natale (non) puoi. Ecco gli spostamenti consentiti per le festività natalizie.

DPCM Natale. Tutta l’Italia si domanda: cosa si potrà e non si potrà fare a Natale? In attesa del nuovo DPCM, che vedrà luce dopo il 3 dicembre allo scadere del vecchio decreti, alcune ipotesi sugli spostamenti, date nei giorni scorsi, ad oggi sembrerebbero concretizzarsi e prendere piede sempre più.

Una serie di aperture e di divieti. Tuttavia, il nuovo DPCM del governo Conte potrebbe consentire il ritorno nella propria abitazione durante le festività natalizie e, soprattutto, il ricongiungimento tra familiari stretti. Però tutte le feste, questo quasi scontato, sono vietate. Per le feste in famiglia non ci saranno divieti ma soltanto semplici raccomandazioni e appello al senso di responsabilità d’ognuno di noi.

Riguardo agli spostamenti, attualmente non si può andare nelle regioni in zona arancione o rossa, tranne per motivi di necessità. Sono in molti che non vorrebbero allentamenti per Natale perchè si teme che possa ripetersi quanto accaduto in estate scorsa.
Il governo, infine, precisa senza dubbi e con fermezza che tutte le feste, pubbliche e private, rimangono assolutamente vietate.

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Cosa ne pensi?