Domani è un altro giorno, complicità attoriale di Giallini e Mastandrea

Domani è un altro giorno, complicità attoriale di Giallini e Mastandrea. Remake del film spagnolo “Truman – Un vero amico è per sempre”.

Domani è un altro giorno. La regia curata da Simone Spada, lo script da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Interpretato da Marco Giallini e Valerio Mastandrea, il lungometraggio narra le vicende di Tommaso, insegnante di robotica che da diversi anni risiede in Canada, e Giuliano, implacabile seduttore innamorato della vita che è rimasto a vivere a Roma. C’è la figura di Pato un bellissimo bovaro del bernese.

Giuliano, condannato da una diagnosi terminale, ha deciso di interrompere le cure. Appresa tale notizia, Tommaso deciderà di tornare nella Città Eterna, dapprima per discutere con l’amico della sua scelta, successivamente per accompagnarlo in un commuovente viaggio nei ricordi. Insieme cercheranno una nuova sistemazione per Pato.

Spumeggiante è il contrasto caratteriale dei due personaggi: uno schivo, l’altro istrionico. Entrambi danno vita ad una “fratellanza romana” fatta di cinismo, sarcasmo e consumata confidenza. Una commedia ricca di divertenti scambi di battute, dove il ritmo non viene mai smorzato, bensì alimentato dai dialoghi degli interpreti protagonisti, nonché dai loro silenzi.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?