Dolce e Gabbana, il film Devotion arriva nelle piazze siciliane e tra queste Caltagirone

Devotion, il nuovo film di Tornatore e Dolce&Gabbana, presentato lo scorso 18 luglio alla 66esima edizione del Taormina Film Fest, andrà in giro per le piazze siciliane.

Il docufilm ha per protagonisti gli stessi celebri stilisti, Stefano Gabbana e Domenico Dolce per l’appunto, e racconta l’amore senza limiti per la bellezza e, quindi, per la Sicilia. L’Isola, da sempre omaggiata dagli stilisti, è, infatti, fonte d’ispirazione per i due imprenditori della moda italiana. La regia con Giuseppe Tornatore,  anche’egli di origine siciliana, non è casuale e sublima anni di collaborazione tra i tre. La pellicola è stata girata a Palermo e grande protagonista è, senza dubbio, il Duomo di Monreale. La proiezione di Taormina segna l’avvio del tour del docufilm e dell’iniziativa “cinema all’aperto”, promossa dalla Regione Siciliana.

Grazie all’istallazione di un maxi schermo itinerante, quindi, si porterà “Devotion” in alcune delle più belle piazze di Sicilia, che saranno: Siracusa (piazza Duomo, 1 agosto); Caltagirone (scalinata di via Scala, 5 agosto); Castellammare del Golfo (piazza Stenditoio, 8 agosto); Palermo (piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo e piazza Giuseppe Verdi,12 agosto); Polizzi Generosa (piazza Trinità,16 agosto), città natale di Domenico Dolce.