Disgrazia a Favignana, muore a due anni investito dal nonno

Un uomo ha investito e ucciso il nipotino a causa di una manovra accidentale con la propria auto. La tragedia si è consumata ieri sera a Favignana, isola maggiore delle Egadi, nel Trapanese.

Il nonno settantacinquenne, secondo le prime ricostruzioni, stava eseguendo una manovra di retromarcia nel cortile dell’abitazione del figlio. L’uomo però non si è accorto della presenza del nipote di due anni e lo ha accidentalmente investito. Il bambino è stato portato subito presso il presidio ospedaliero dell’isola dove però è morto poco dopo. Inutili le prime cure dei medici, per il piccolino non c’è stato nulla da fare: purtroppo le condizioni erano gravissime.

Alla famiglia, che si stringe nel proprio dolore, è stata restituita la salma del bambino. La Procura di Trapani, secondo quanto si apprende dai media locali, ha avviato un’inchiesta, per omicidio colposo, ma il magistrato di turno ha deciso di non disporre l’autopsia.

Libero, questo il nome del piccolo, era un bimbo bellissimo, “appena qualche giorno fa – dice il sindaco dell’isola Francesco Forgione – aveva attirato l’attenzione sulla piazza del paese dove giocava e correva in assoluta libertà e sicurezza, attirando l’attenzione per il suo viso vispo e i capelli biondi, una morte la sua che ci ha lasciati sgomenti”. Il sindaco Forgione ha fatto visita ai genitori e portato il cordoglio dell’intero arcipelago.

Condividi