Diocesi di Caltagirone, undici anni con il Vescovo Peri

Diocesi di Caltagirone, undici anni con il Vescovo Peri. Ieri si è celebrato gli udici anni di episcopato del Vescovo Calogero.

Diocesi di Caltagirone. Era il 20 marzo del 2010 quando Mons. Calogero Peri approdava a Caltagirone e con la forza di Dio si apprestava a guidare questo lembo di chiesa della Sicilia.

Risuonano ancora gli applausi e la gioia di migliaia di fedeli che al suo passaggio salutavano l’ingresso nella città sturziana del nuovo vescovo francescano. Da quel giorno sono passati undici anni e proprio nella giornata di ieri presso la Cattedrale di Caltagirone, si è celebrata una solenne messa per ricordare l’anniversario di nomina a Vescovo di Mons. Peri e della sua presa della cattedra della Diocesi calatina.

Un percorso duro e difficile quello che in questi anni il pastore calatino ha dovuto affrontare, ma attraverso la sua umiltà e la sua profonda fede ha guidato fino ad oggi il popolo di Dio di questo lembo di terra.

Un vero pastore mite ed umile a servizio della missione che Dio gli ha affidato, non senza difficoltà , basti pensare che proprio in questo anno così difficile il vescovo Peri ha vissuto pure l”esperienza del Covid, che lo ha costretto a restare per giorni chiuso in una stanza di ospedale solo con l’unica compagnia del Crocifisso.

Come comunità siamo grati che il Signore ci abbia dato come padre e fratello Mons. Peri e con la preghiera ci accostiamo a lui affinchè possa servire ancora a lungo questa porzione di terra siciliana.

foto articolo: immagine da repertorio.

SEGUICI SU:

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK IL CAMPANILENEWS

Condividi

Cosa ne pensi?