Dieta in 10 passi, consigli semplici da seguire per perdere peso

La regola per perdere qualche kg di troppo è la combinazione tra una dieta equilibrata e una regolare attività fisica, ed è bene tenere presente che prima di iniziare una dieta o cambiare radicalmente il vostro regime alimentare è necessario rivolgersi a uno specialista.

Come dimagrire?, ecco 10 consigli da seguire

Non saltate i pasti, l’errore più grande per chi vuole perdere peso è saltare i pasti o addirittura digiunare. Il metabolismo infatti è un meccanismo delicato, capace di perdere efficienza con poco. L’attività metabolica va stimolata con il corretto apporto quotidiano dei giusti nutrienti.

Bevete molta acqua, sembrerà banale eppure è un principio fondamentale trascurato da molti. Bere tanta acqua, magari 1 litro e mezzo – 2 litri al giorno, favorisce i processi di depurazione e drenaggio di liquidi e scorie.

Mangiate lentamente, mangiare in maniera lenta è uno dei consigli principe di dietologi e nutrizionisti, il senso di sazietà, fondamentale per chi segue una dieta e deve limitare ciò che mangia abitualmente, non viene registrata subito dal nostro corpo.

Camminate il più possibile, per dimagrire in breve tempo e ottenere un benessere mentale e fisico completo, fare attività fisica, e se non avete tempo di iscrivervi in palestra o di praticare assiduamente uno sport, il consiglio è di camminare il più possibile almeno 30 minuti al giorno riattiva il metabolismo, aiuta a bruciare calorie ed è completamente gratuito.

Prediligete cibi integrali, il consiglio è quello di sostituire i cereali raffinati con quelli integrali.

L’importanza della verdura, che sia cotta o cruda la verdura è una pietanza che non dovrebbe mai mancare nei vostri piatti se volete dimagrire. La verdura permette di assorbire meno zuccheri e grassi e, se mangiata prima del pasto principale, offre un immediato senso di sazietà e placa il senso di fame.

Concedetevi qualche sfizio, è bene ogni tanto lasciarsi andare a qualche sfizio. Uno sgarro goloso ad esempio potrebbe essere concedersi un po’ di cioccolato fondante, senza esagerare.

Depuratevi con lo zenzero, per depurarvi e facilitare il dimagrimento è bere un decotto di zenzero durante la giornata. Le proprietà di questa radice infatti aiutano a depurarsi e a perdere peso.

Via libera alle spezie, queste non solo sostituiscono l’eccessivo utilizzo di sale, che favorisce la ritenzione idrica, ma hanno anche proprietà snellenti. La curcuma per esempio aiuta a bruciare i grassi

Dormite di più e bene, l’ideale sarebbe dormire 8 ore a notte. Farsi una buona dormita non solo incide positivamente sullo stile di vita, ma aiuta anche a dimagrire.

modulo pubblicità annuncio
modulo ottica dieci decimi
modulo allianz