Data pagamento Cassa integrazione si avvicina, ecco quando è prevista

Data pagamento Cassa integrazione si avvicina, ecco quando è prevista. Inoltre ci sono due buone notizie per i dipendenti in Cig

Data pagamento Cassa integrazione ormai prossima, finalmente coloro che non hanno ancora visto un centesimo si vedranno accreditare la prima mensilità.

La buona notizia è stata anticipata dalla ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, che per l’occasione aveva anche aperto ad una possibile proroga della Cassa integrazione fino a dicembre 2020.

Adesso c’è anche la dichiarazione del presidente dell’INPS, Pasquale Tridico: entro il 12 giugno, i 419 mila lavoratori che aspettano la prima mensilità riceveranno l’accredito.

Quella dei ritardi sul pagamento della Cassa integrazione è stata una delle piaghe che ancora stenta a risanarsi, ritardi che dal Decreto Rilancio in poi non dovrebbero più verificarsi, dato che è stato eliminato il passaggio regionale (l’INPS riceverà le informazioni direttamente dalle aziende) ed è stata prevista la possibilità per l’Istituto di anticiparne il 40% dell’importo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

modulo allianz
modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio