Cultura e solidarietà, “Riflessioni in chiaroscuro”: raccolta di poesie

Cultura e solidarietà, “Riflessioni in chiaroscuro”: raccolta di poesie di Andrea Lepone, scrittore e giornalista, pubblicata da La Macina Onlus Editore.

Cultura e solidarietà. Andrea Lepone, scrittore e giornalista, ed il suo libro “Riflessioni in chiaroscuro”. Una raccolta di poesie pubblicata da La Macina Onlus Editore. Letteratura e teatro, arti figurative.

Queste le parole dell’autore: “Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti all’evento di presentazione del 13 aprile 2019; un grazie di cuore in particolare va a Mario Borgato e Stefania Pinci, che mi hanno permesso di utilizzare questa bellissima location per la presentazione del mio libro”. Come confermato dal giovane scrittore romano, l’intero ricavato delle vendite del volume sarà utilizzato per finanziare l’apertura di una libreria-centro culturale all’interno del Mercato Irnerio di via Aurelia.

Presente alla presentazione del libro l’artista Davide Poggi: “E’ stato un onore per me aver avuto la possibilità di contribuire alla presentazione del libro ‘Riflessioni in chiaroscuro’ mostrando i miei disegni ispirati alle poesie in esso contenute, e poterlo fare nella galleria d’arte ‘Arte Sempione’ è stato davvero speciale; la scelta di disegnare determinate cose è stata frutto di una ricerca continua, atta a comprendere la sensibilità e il valore simbolico presente nelle poesie, ed estrapolarla, utilizzando la tecnica del chiaroscuro, è stata la scelta più appropriata, essendo le riflessioni di Andrea una ricerca ad una risposta semplice in mezzo alle sfumature di grigio che sentenziano in un ‘nì’ qualsiasi domanda”.

Condividi

Cosa ne pensi?