CRONACA RAGUSA – Alessio e Simone, uniti anche a scuola: un giardino in loro memoria

CRONACA RAGUSA – Alessio e Simone, uniti anche a scuola: un giardino in loro memoria uno spazio verde che si trova nel cuore del’Istituto

CRONACA RAGUSA. Un altro giardino, per ricordare ed onorare la memoria dei due cuginetti di Vittoria falciati da un Suv lanciato a folle velocità, lo scorso 11 Luglio, che ha stroncato per sempre le loro giovanissime vite e i loro sogni.

Lo spazio verde sarà quello della scuola Istituto Portella della Ginestra frequentata da Alessio e Simone, che ha destinato l’area interna del giardino alla perpetua memoria dei due alunni “speciali”. L’idea era stata lanciata dalla Dirigente scolastica, dott.ssa Daniela Mercante, durante i funerali dei bambini, idea sostenuta dal collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto e che adesso trova concretezza e realizzazione. Un forte messaggio di speranza, come i fiori che muoiono per rinascere più belli e rigogliosi. Uno spazio verde che si trova nel cuore del’Istituto, a rappresentare che il ricordo dei due cuginetti sarà per sempre impresso nei cuori di tutti.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi