CRONACA PALERMO – Manifesti choc, Falcone e Borsellino crocifissi

CRONACA PALERMO – Manifesti choc, Falcone e Borsellino crocifissi, i due giudici appesi ad una croce sono comparsi questa mattina.

Cronaca Palermo. Questa mattina sono apparsi non molto distanti da piazza Pretoria, la sede del consiglio comunale due manifesti con i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino appesi ad una croce.

I due, vittime della mafia, sono raffigurati appesi alla croce, immolati al sacrificio e pare vi sia scritto San Giovanni Martire e San Paolo Martire. L’autore in basso a destra si firma in rosso con il nome d’arte Al Fayed.

Cosa vuole dire l’autore e cosa significano questi manifesti? Potrebbe essere collegato al fatto che giorni fa è caduto il divieto, per i condannati all’ergastolo ostativo che hanno partecipato al percorso rieducativo e di beneficiare di permessi premio durante il periodo di detenzione.

I due giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono stati più volte chiamati in causa da chi si è espresso contro questa decisione della Corte Europea dei diritti dell’Uomo e della Corte Costituzionale.

Il Giudice Carlo Palermo commenta la comparsa dei manifesti con Falcone e Borsellino in questo modo: “ATTENZIONE; NON VOGLIO ALLARMARE PERÒ PUÒ ACCADERE QUALCOSA ORA. È UN AVVISO IMMEDIATO”.

RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

“Foto articolo: immagine di repertorio”

 

Condividi

Cosa ne pensi?