CRONACA CATANIA – Prescrive ecografie inutili: arrestato dirigente medico

CRONACA CATANIA – Prescrive ecografie inutili: arrestato dirigente medico presso il reparto Neonatologia dell’Ospedale San Marco

CRONACA CATANIA. Finisce ai domiciliari il dirigente medico Alessandro Rodonò dell’ospedale San Marco nel quartiere di Librino.

Le indagini hanno fatto luce su quattro diversi casi concussivi, che dimostrerebbero come il medico chiedesse soldi ai genitori per svolgere esami inutili sui loro figli nati prematuri. Secondo quanto si è accertato, il dirigente medico dopo avere effettuato i controlli di routine a spese del servizio sanitario nazionale, prospettava ai genitori dei piccoli pazienti la necessità di effettuare ecografie cerebrali, in realtà del tutto inutili, e, approfittando della preoccupazione ingenerata, intimava ai genitori stessi di eseguire l’esame ecografico in regime “intramoenia”. Posti di fronte a questa alternativa, i genitori si vedevano costretti ad eseguire il pagamento della prestazione al fine di far sì che i propri figli potessero essere sottoposti agli accertamenti che ritenevano necessari.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi