CRONACA CATANIA – Arrestati corrieri della droga con 4 kg di cocaina

CRONACA CATANIA – Arrestati corrieri della droga con 4 kg di cocaina, gli stessi che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Catania. Non gli bastava più il reddito di cittadinanza, quindi per arrotondare creavano corrieri della droga, e scoperti dai finanzieri del Comando Provinciale di Catania che hanno arrestato due corrieri che trasportavano, oltre quattro kg di cocaina.

L’ operazione è stata portata a termine con la collaborazione del personale della Compagnia Pronto Impiego di Catania, dai militari G.O.A del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania. La Finanza si era piazzata nei punti cardini di accesso della città, in particolare sulla Tangenziale San Giovanni Galermo.

L’ attenzione dei militari è stata attratta dal cambio azzardato di corsia, che raggiungendolo a piedi, lo hanno fermato e sottoposto alla perquisizione. Uomo di cinquantaseianni con precedenti reati penali contro il patrimonio.

Guidatore e passeggero, donna catanese del ’66, hanno destato segni d’ insofferenza puntando lo sguardo ai sedili al quale vi era custodita una busta. Nervosismo più che giustificato, considerando che vi erano quattro panetti di cocaina del peso di 4,335 kg.

La sostanza avvolta nella plastica e chiysa con del nastro adesivo sarebbe stata destinata alle piazze di spaccio catanesi.I due arrestati e portati nel carcere di Piazza Lanza a Catania con l’ accusa di detenzione di stupefacenti. Il reddito di cittadinanza verrà revocato.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – ROMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Fonte articolo: La Sicilia – Foto articolo immagine: di repertorio