Cronaca Caltagirone, dopo 16 anni restituisce una reliquia al convento Frati Cappuccini: “Un peccatore pentito”

Cronaca Caltagirone, dopo 16 anni restituisce una reliquia al convento Frati Cappuccini: “Un peccatore pentito” questa scritta su una busta bianca

Cronaca Caltagirone. Ladro “pentito” restituisce dopo 16 anni ciò che aveva sottratto a suo tempo dal convento dei padri Cappuccini.

Con una busta bianca e su scritto “Un peccatore pentito”, al suo interno custodiva una reliquia di Santa Lucia. La busta è stata recapitata nella cassetta della posta del convento. La reliquia a distanza di parecchi anni è tornata nella sua originale dimora. Il “peccatore”, magari, non sopportando più quel senso di colpa si è redento. Le parole di Frate Giorgio Tortorici: “Prima di tutto ringraziamo al Signore, per un peccatore che si è convertito e poi perché fa ritorno un frammento sacro che ci fu donato nel 1650 da padre Innocenzo. Il gesto di questo peccatore è un segno inequivocabile di conversione, ed è l’ulteriore testimonianza che nella vita c’è sempre tempo per ravvedersi”. La reliquia di Santa Lucia da oggi sarà a disposizione di tutti i fedeli.

Foto articolo: fermo immagine video Gianfranco Polizzi

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi