CRONACA AGRIGENTO – Maxy multa per un 85enne alla guida di un veicolo in contromano e senza patente

CRONACA AGRIGENTO – Maxy multa per un 85enne alla guida di un veicolo in contromano e senza patente, stangata di 7 mila euro

CRONACA AGRIGENTO. Un anziano di 85 anni, in sella ad una Vespa, imbocca contromano una via del centro storico. Ad accorgersi del fatto, cinque poliziotti della Ferroviaria di Agrigento che hanno, urlando, provato ad imporre l’Alt. Ma l’uomo inseguito a perdifiato dagli stessi agenti, ha arrestato la propria corsa pochi metri più avanti in via Pirandello.

L’ottantacinquenne, una volta scattato il controllo, è risultato essere senza casco, senza patente, in quanto revocata anni fa e con una moto sprovvista di assicurazione e revisione. I poliziotti della Polfer hanno, elevato sanzioni per complessivi 7 mila euro. L’anziano, a quanto pare, quando ha sentito contestarsi tutte quelle sanzioni si sarebbe, sentito male.

Il comportamento del pensionato avrebbe potuto provocare gravi incidenti stradali. Per scongiurare il peggio, qualche incidente appunto e per garantire il pieno rispetto della segnaletica stradale, gli agenti hanno imposto e lo hanno fatto urlando, l’Alt. Una volta fermato, è scattato il controllo ed è emersa la mancanza dell’indispensabile casco di protezione, l’assenza della patente  e la moto è risultata essere in circolazione senza copertura assicurativa e senza revisione, le sanzioni amministrative elevate dai poliziotti della Polfer sono arrivate ad un complessivo di circa 7 mila euro. Una cifra che, forse, ha determinato un improvviso malore nell’anziano pensionato agrigentino.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi