Crisi di Governo, Draghi chiede fiducia ma non votano Fi, M5S e Lega, e il Pd reagisce male

Lega, M5s e Forza Italia non votano la fiducia a Draghi al Senato. “Se non partecipano al voto mancherà il numero legale? E manca il numero legale”. Questo è quanto detto dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, rivolgendosi al segretario generale di palazzo Madama – a microfono aperto e udibile – subito dopo l’annuncio del M5s che non parteciperà al voto sulla fiducia al governo. Stessa decisione annunciata da Forza Italia e Lega.

La posizione del Movimento 5 Stelle: “Non abbiamo ricevuto risposte e prendiamo atto che il problema siamo noi: togliamo il disturbo, ma assicuriamo ai cittadini che continueremo le nostre battaglie in Parlamento per il bene del Paese. Noi oggi non partecipiamo al voto di questa risoluzione”.

La reazione del Partito democratico: “Da oggi ci prepariamo alla campagna elettorale. Parleremo agli italiani. L’italia è diversa, è migliore di questo Parlamento. Le scelte di Lega e Forza Italia da una parte e del M5S dall’altra sono gravi, sbagliate”. Così fonti del Pd, mentre è in corso il voto sulla fiducia al governo Draghi”.

Condividi