Covid-19, modalità d’uso della mascherina: interviene il prof. Brusaferro

Covid-19, modalità d’uso della mascherina: interviene il prof. Brusaferro. Oggi in commissione il presidente dell’ Iss ha chiarito.

Covid-19. In piena fase 2 o 3, l’ uso della mascherina è divenuto un elemento essenziale per la prevenzione e la diffusione del virus. A spiegare meglio l’utilizzo delle mascherine e sulla loro durata è stato proprio il presidente dell’ Iss prof. Silvio Brusaferro, in audizione in Commissione di inchiesta sul ciclo dei rifiuti.

Ecco le parole del presidente riportate dalle colonne di Ansa.it.

“Le mascherine chirurgiche possono esser utilizzate anche per un uso prolungato da 2 a 6 ore ma non ci sono evidenze che ne garantiscano il riutilizzo in sicurezza” e neppure il ricondizionamento. Per quelle di comunità dipende dal materiale con cui sono realizzate ma queste non hanno potere filtrante, fungono solo da barriera. Non è raccomandato usare mascherine molto sofisticate a livello domestico. Ma, in base ai diversi contesti, si può usare lo strumento di protezione più appropriato”. Pertanto, “usare la mascherina appropriata per l’uso appropriato potrebbe essere uno slogan da utilizzare” per campagne informative nella popolazione.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?