Covid-19 in Italia, da martedì nuove restrizioni: incerte discoteche e sagre

Covid-19 in Italia, da martedì nuove restrizioni: incerte discoteche e sagre. I nuovi provvedimenti saranno illustrati martedì dal Ministro Speranza.

Covid-19 in Italia. Anche l’Italia cerca di prevenire sempre più il contagio da Covid-19, anche se in questi ultimi mesi è sotto controllo. Tuttavia, da martedì 14 luglio verranno attuate nuove restrizioni, nonchè nuove misure di sicurezza. Certamente al centro del prossimo provvedimento, che verrà illustrato martedì al Parlamento, ci sono le mascherine, controlli serrate e alcuni divieti.

La pandemia quindi non è finita ed è un grande errore pensarlo. Le restrizioni non verranno allentate e tutti se ne dovranno fare una ragione. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha già pensato di prorogare lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre e tra due giorni (martedì 14 luglio) scatteranno nuove misure per contrastare il contagio da Covid-19.

Prima dell’ufficialità, fonti ci dicono che le discoteche al chiuso potrebbero non riaprire. Infatti con la proroga dello stato d’emergenza in atto verranno messe ulteriori limitazioni delle libertà personali. E ancora, no alle sagre tradizionali, resterebbe l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi e la sanificazione. Divieto di assembramento.

Ebbene, non ci resta che aspettare martedì per conoscere le nuove restrizioni che verranno illustrati al Parlamento dal Ministro Roberto Speranza. Intanto è già ufficiale che da Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana non si può venire in Italia.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Corriere.it

Condividi

Cosa ne pensi?