Covid-19, il Mondo trema sulle nuove varianti del virus: ecco la situazione

Covid-19, il Mondo trema sulle nuove varianti del virus: ecco la situazione. Le nuove varianti stanno preoccupando l’intero pianeta.

Covid-19. A livello mondiale il Covid si presenta con varianti che stanno preoccupando, visto anche l’ultimo rialzo dei contagi a livello planetario. Proprio in queste ore la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha spiegato: “Dobbiamo ridefinire la nostra mappatura” della geografia dell’epidemia “per individuare le aree ad alto rischio, introducendo una categoria rosso scura. A chi parte da  queste zone possono essere chiesti test prima di partire e la quarantena dopo l’arrivo”. 

Anche il neo presidente degli Stati Uniti, Biden ha introdotto per chi entra nel territorio Usa, l’obbligo di quarantena e eventuale tampone.

Anche l’altra parte del globo non vive momenti migliori, infatti Le autorità di Hong Kong hanno imposto il primo lockdown per decine di migliaia di cittadini. L’obiettivo è quello di contenere un peggioramento della pandemia di coronavirus. Anche nelle altre parti della Cina ritorna lo spauracchio del virus ed è per questo che le autorità stanno anticipando la chiusura totale delle scuole prima della fine naturale delle lezioni che era programmata per metà febbraio.

Wuhan, sede del epicentro della pandemia, invece sembra ritornare alla normalità, con misure più larghe e possibilità di muoversi liberamente.

La situazione è in evoluzione e restiamo speranzosi che le cure o i vaccini possono essere prodotti e  distribuiti al più presto e a tutte le popolazioni mondiali.

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?