Cosa fare dopo un’abbuffata per sentirsi subito meglio

expert banner 7 marzo

3 ingredienti fondamentali per sentirsi meglio dopo una lunga abbuffata. Buona volontà, pazienza,  e il ritorno ad un’alimentazione equilibrata.

La reazione istintiva nei giorni immediatamente successivi alle grandi abbuffate è quella di digiunare, pensando sia questa la modalità più corretta per compensare ai danni fatti

Anche se abbiamo la tendenza ad accumulare qualche chilo in più, la verità è che un piccolo strappo alla regola, di tanto in tanto, non può che fare bene all’umore. E’  importante però, il giorno dopo l’abbuffata, cercare di depurare l’organismo dalle scorie e dalle calorie in eccesso.

Il primo consiglio è quello di bere molta acqua che riequilibra i liquidi persi e che aiuta ad eliminare le scorie

Per perdere qualche chiletto di troppo è sufficiente tornare o cominciare a praticare regolare attività fisica quotidiana, 30 minuti al giorno di camminata a passo spedito arrivando all’obiettivo giornaliero di 10.000 passi abbinando almeno 2 volte a settimana un’oretta di attività più intensa come  la corsa, il ballo, la bici.

Bevete molto acqua, almeno due litri evitando quella fredda ma preferendola a temperatura ambiente. Se possibile, nel pomeriggio prendetevi una mezzora per fare una passeggiata che vi aiuterà anche a digerire. Cercate poi sempre di non andare mai a dormire prima di avere digerito, cosa che potrebbe compromettere il sonno e un buon riposo notturno.

Non saltare la colazione È veramente il pasto più importante della giornata perché interrompe il digiuno cominciato la sera prima. Saltandola si comincia male, i livelli energetici e di attenzione sono bassi e si arriva necessariamente al pasto successivo molto più affamati, rischiando così l’abbuffata.

Mangiare lentamente Assumerete meno cibo e quindi calorie perché darete tempo al vostro organismo di sviluppare e trasmettere il segnale di sazietà al cervello. Affinché il segnale di sazietà giunga a livello cerebrale sono necessari almeno 20 minuti, quindi fate bocconi piccoli e masticateli attentamente.

negozio intimo in