Cosa è successo nelle ultime 24 ore: edizione sabato 8 gennaio

CALTAGIRONE: Appello da parte dei sindaci del calatino verso la Regione Sicilia. Si augura uno screening completo dei casi covid nelle scuola, minacciando la stessa regione che se ciò non avverrà non riapriranno le scuole.

CALTAGIRONE:Ci siamo, adesso iniziamo a fare i conti con quelle che sono le conseguenze delle festività natalizie trascorse tra Green Pass Base e Super Green Pass, tra tamponi fai da te e tra gente che “il Covid non esiste” e “il Covid è una semplice influenza”. Oggi, sabato 8 gennaio, i casi positivi a Caltagirone sono 703.

PALAGONIA: Da giorni la guardia medica notturna si ritrova sprovvista di medici di guardia, viene fatto l’appello all’apice dell’Asp di Catania in quanto il servizio venga riattivato.

RAMACCA: Nel pomeriggio di oggi si è registrato un terribile incidente mortale, il bilancio è di un morto ed un ferito. Il sinistro è avvenuto lungo la Strada Statale 385 “di Palagonia”. Dalle prime indiscrezioni, pare che lo schianto sarebbe avvenuto tra due veicoli nel territorio di Lentini, nel Siracusano. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente mortale e non si conosce l’identità della povera vittima.