Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 5 novembre

CALTAGIRONE.  Il Sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo ha emesso un’ordinanza, che evidenzia l’esigenza di stabilire la chiusura e l’inagibilità dell’aula consiliare per evitare il pericolo di cedimento improvviso della struttura di copertura o di ampie parti delle decorazioni.

CALTAGIRONE. Nel pomeriggio di ieri un 25 enne è stato fermato e perquisito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad incastrare il giovane lo scambio di sostanze con un “cliente” intercettato dalla polizia. Nella perquisizione dell’ abitazione del giovane sono stati rinvenuti 94 grammi di hashish, 190 di marijuana e 670 euro provento dello spaccio.

GRAMMICHELE. Una 62enne è stata denunciata per omessa custodia di armi e detenzione abusiva di munizioni.  I militari hanno rinvenuto sotto il letto della donna due fucili regolarmente dichiarati ma lasciati incustoditi, pericolosi per i minorenni conviventi nella stessa casa, e per il possesso di ben 227 munizioni.

MINEO. Ritenuti responsabili di omicidio colposo plurimo, questa è la condanna a distanza di ben 12 anni e 11 mesi per il deposito della sentenza, per i 5 colpevoli della strage di Mineo avvenuta nel 2008, dove a perdere la vita furono 6 operai.

Condividi