Cosa è successo nelle ultime 24 ore: edizione 21 dicembre

CALTAGIRONE:  Cresce il numero dei casi positivi al Covid, come comunicato dall’Asp, sono 33 in più rispetto alle ultime rivelazioni risalenti a tre giorni fa, per l’esattezza 437 e dieci i ricoverati in ospedale. Indicative le dichiarazioni del sindaco Roccuzzo riguardo il comportamento da tenere: “Bisogna rispettare sempre le regole, dal distanziamento all’utilizzo della mascherina. Evitare gli assembramenti in luoghi chiusi. Bisogna aumentare il senso di responsabilità di ciascuno di noi”.

MIRABELLA IMBACCARI: In questi giorni la Pro loco è la protagonista del Natale mirabellese, ha organizzato una mostra e allestito la casa di Babbo Natale presso la sua sede in piazza Vespri. Sino al 10 gennaio è possibile vedere al Museo del Tombolo la mostra fotografica ‘AccogliAMO’ di Custodio Muscarello, 12 fotoritratti di ragazze immigrate che sono ospiti della comunità mirabellese. L’attività dell’accoglienza verso i migranti è iniziata nel 2016 – ha affermato Maria Cristina Cafà, responsabile affari generali del Comune – e Mirabella ospita giovani donne richiedenti asilo, inclusi minori non accompagnati. Queste donne hanno bisogno di noi perché hanno storie tremende e la mostra ci mostra dei visi che hanno speranza e fiducia nel futuro”. Ripartiamo col Natale per dare una segnale alla comunità – ha detto il sindaco Giovanni Ferro – e lo dobbiamo ai più piccoli ai quali la pandemia ha tolto tantissimo”. Ripartiamo col Natale per dare una segnale alla comunità – ha detto il sindaco Giovanni Ferro – e lo dobbiamo ai più piccoli ai quali la pandemia ha tolto tantissimo”.

PALAGONIA: Incidente mortale ieri sera sulla SS114. Il sinistro ha portato via la vita a Gaetano Benincasa, politico e sindacalista molto conosciuto nel calatino. Attualmente era vice segretario regionale della Confederazione Italiana federazioni autonome.

Condividi