Cosa è successo nelle ultime 24 ore: edizione 17 dicembre

CALTAGIRONE: Il sindaco Fabio Roccuzzo ha inviato alla ditta 2i Rete Gas una nota con cui chiede di “eseguire, con estrema e inderogabile urgenza, un controllo capillare sul corretto funzionamento di tutta la rete di erogazione del gas metano nel Comune di Caltagirone. Ciò – argomenta il primo cittadino nella nota – si ritiene indispensabile al fine di scongiurare preventivamente situazioni di rischio anche a seguito dei gravissimi accadimenti di Ravanusa”. “I recentissimi, drammatici fatti di Ravanusa – dichiara Roccuzzo – impongono, a tutela della pubblica incolumità, una verifica attenta delle condizioni di tutta le rete del gas in città, anche per approntare con immediatezza gli interventi manutentivi che dovessero rendersi necessari”.

CALTAGIRONE: L’Educational Tour ha fatto tappa nella città. Accolti dal sindaco Fabio Roccuzzo, hanno visitato il centro storico, alla scoperta di laboratori di ceramica e dei meravigliosi presepi.

GELA: L’acqua che servirebbe ai campi viene riversata in mare, sconcerto per i braccianti agricoli che vedono sfumare tutto il loro lavoro e futuro guadagno.

Condividi