Cosa è successo nelle ultime 24 ore – edizione 13 novembre

CALTAGIRONE. I Carabinieri della Stazione di Caltagirone con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caltagirone e supportati dai colleghi del Reggimento “Sicilia” hanno effettuato un controllo straordinario del territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Ad essere segnalate 7 persone per uso personale di droghe, deferito all’autorità giudiziaria per porto d’armi un 32 enne e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti  un 25 enne di origini albanesi.

NISCEMI. Già noto alle forze dell’Ordine arrestato  56 enne di Niscemi per aver rapinato una farmacia a mano armata. L’uomo entrato in farmacia e armato di un coltello, ha minacciato gli addetti alle vendite. Preso l’incasso il detenuto si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Ad incastrarlo le telecamere di video sorveglianza che hanno consentito di riconoscere le caratteristiche fisiche dell’uomo.

PALAGONIA. I Carabinieri della Stazione di Palagonia hanno arrestato un 44 enne di Catania, ad emettere il mandato l’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Catania. L’uomo già agli arresti domiciliari per aver rapinato una donna nell’agosto del 2019, ha più volte violato le prescrizioni emanate dalle Forze dell’Ordine, per questo motivo il detenuto  è stato trasferito al carcere di Caltagirone dove vi rimarrà fino al 2023.

RAMACCA. Degli automobilisti sono rimasti bloccati all’interno delle loro vetture sulla Strada Statale 288 per l’esondazione di un torrente nel territorio di Ramacca. Sul luogo per i soccorsi 2 mezzi della Protezione Civile della Sicilia e sei volontari, presenti anche i carabinieri e polizia municipale.

Condividi