Corsa al vaccino: da oggi hub aperti fino a mezzanotte

Con l’inizio dell’anno, la corsa al vaccino ha ripreso con maggiore vigore e con lei anche le strategie organizzative al fine di aumentare il bacino d’utenza. Giorno 10 gennaio è stato un giorno cruciale per le terze dosi. Infatti da lunedì oltre alla riduzione a 4 mesi dell’intervallo minimo per avere diritto alla terza dose, è partita anche la campagna di vaccinazione per la “booster” destinata alla fascia 12-15 anni.
Al fine di incentivare la campagna vaccinale per i ragazzi, in modo da rendere più sicuro il loro rientro a scuola, negli hub vaccinali è permesso ai giovani studenti di vaccinarsi in open day. L’importante è che abbiano compiuto i 12 anni d’età, altrimenti dovranno recarsi nelle strutture ospedaliere di Biancavilla, Caltagirone, Acireale e Catania (Ospedali Cannizzaro, Policlinico e Garibaldi di Nesima). Gli stessi, il lunedì, martedì e mercoledì saranno aperti dalle 15 alle 19.
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato che da oggi “gli hub delle città metropolitane in Sicilia saranno aperti fino alle 24 per favorire la vaccinazione obbligatoria degli over 50”.
Compreso l’hub di via Forcile, aperto dalle 20 a mezzanotte. Lo afferma il commissario Pino Liberti che, attraverso un video, invita i cittadini appartenenti al target a presentarsi (anche senza prenotazione) all’hub dove saranno accolti dallo stesso Liberti e dal personale della struttura commissariale.
Condividi