Coronavirus, una mascherina per ogni siciliano, Musumeci: “È solo un atto simbolico”

Coronavirus, una mascherina per ogni siciliano, Musumeci: “È solo un atto simbolico”, come forma di tutela ad ogni contagio

Coronavirus. Su disposizione del governatore Nello Musumeci, la Protezione civile regionale, sta completando la distribuzione di oltre tre milioni e mezzo di pezzi in tutte le province della Sicilia.

Destinatari, sono i 374 Comuni inferiori ai 50 mila abitanti, che provvederanno, alla consegna ai cittadini. Nei prossimi giorni, si procederà ad assegnare altri due milioni e mezzo di dispositivi di protezione ai capoluoghi di provincia e ai restanti grossi centri.

Sottolinea Musumeci: “E’ solo un atto simbolico perché siamo consapevoli dell’importanza di dover indossare, anche nei prossimi mesi, le mascherine come forma di tutela dal contagio del Coronavirus. Un utilizzo che deve servire anche da deterrente per farci ricordare di prestare la massima attenzione, in ogni momento della giornata, e non pensare che tutto sia finito.

Abbiamo potuto procedere a questa distribuzione straordinaria, dopo quelle già fatte per le strutture sanitarie dell’Isola – ricorda Musumeci – grazie all’iniziativa di approvvigionamento autonomo, attraverso la sinergia con l’Upcm di Pittsburg, che gestisce con noi l’Ismett a Palermo, 150 tonnellate di materiale sanitario, visti i ritardi iniziale di consegna da parte dello Stato”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi