Coronavirus, Sicilia come bomba ad orologeria: 14 nuovi casi nel Siracusano

“Desidero mettere a conoscenza di tutta la comunità che in queste ultime ore si sono registrati 14 nuovi casi di persone contagiate dal virus Covid19, tutti asintomatici o paucisintomatici, nella provincia di Siracusa. Due di queste persone sono, attualmente, in quarantena fiduciaria presso una abitazione di Lido di Noto.

Così come anticipato nella mia precedente comunicazione video, la situazione rischia di degenerare con gravi ripercussioni per la salute pubblica. Maggiormente coinvolti sono i giovani arrivati da ogni parte dell’Italia e dell’Europa, così come giovani sono le due persone in quarantena. Rispettate il distanziamento sociale e indossate le mascherine.

In collaborazione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine si stanno mettendo a punto le disposizioni adeguate a contrastare il formarsi degli assembramenti in occasione della notte di San Lorenzo e Ferragosto, oltre alla movida serale presso i centri d’incontro dei nostri ragazzi”.

Questo è il post condiviso sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Noto, Corrado Bonfanti. Un messaggio che odora di forte preoccupazione per come si stanno estendendo i contagi non solo nel Siracusano, ma nell’isola e nell’intero Paese.

Condividi