Coronavirus, quando riapriranno bar, pub, ristoranti, negozi e palestre

Coronavirus, quando riapriranno bar, pub, ristoranti, negozi e palestre: passata l’emergenza ci vorrà tempo prima di tornare alla normalità

Emergenza Coronavirus. La data del 3 aprile è destinata ad essere prorogata, almeno fino a Pasqua (LEGGI QUI L’ARTICOLO). L’ipotesi più probabile è che il nuovo provvedimento durerà fino al 18 aprile.

Ma quando riapriranno bar, pub, ristoranti, negozi e palestre? Nei giorni scorsi gli scienziati hanno consigliato di lasciare in fondo alla lista delle riaperture i luoghi dove maggiore è l’affollamento, e quindi discoteche, pub, eventi, sale convegni, ma anche bar e ristoranti.

Purtroppo, l’arrivo della bella stagione e la possibilità di poter stare all’aperto, non sembra che servirà ad accelerare i tempi: il problema riguarda infatti il contatto tra le persone.

Bonus 600 euro può salire a Bonus 800 con Decreto di aprile

Bonus 600 euro, domanda e erogazione dell’indennità

Ecco perché, quando pian piano si tornerà alla normalità, i locali dovranno avere requisiti molto diversi da quelli richiesti prima dell’epidemia da Covid-19. Il primo riguarda la distanza tra i clienti che dovrà essere sempre di almeno un metro sia per quanto riguarda i tavoli, sia per le aree comuni. Ovviamente il discorso vale anche per i negozi e le palestre.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi