Coronavirus, serve un sussidio anche per i disoccupati senza Naspi

Coronavirus, serve un sussidio anche per i disoccupati senza Naspi. Sono tante le famiglie che non possono contare su un’occupazine e su una disoccupazione

Una situazione che si fa sempre più difficile in Italia a causa dell’emergenza causata dal Coronavirus, tante infatti sono le famiglie che al momento si trovano a casa a farei i conti con la mancanza di occupazione e di un sussidio di disoccupazione.

La nostra attenzione si rivolge proprio a coloro che non solo hanno perso il lavoro ma che da qualche mese si trovavano già in condizione di essere disoccupati e non avendo più neanche la possibilità di percepire la Naspi, non possono trovare una nuova occupazione: per loro cosa ha previsto il Governo?

La risposta è semplice: al momento niente. Non si è parlato di alcun sussidio per chi vive questo disagio, cosa che invece gli altri Paesi hanno deciso di stanziare anche per quelle persone che non possono trovare un’occupazione e che devono provare a mantenere la propria la famiglia, parliamo di padri e madri costrette in molti casi alla disperazione assoluta, abbandonati da un Paese che non si prende cura dei suoi cittadini. In tanti ci hanno scritto perché vivono questa condizione e che non sanno per quanto tempo andrà avanti.

Tra Reddito di Cittadinanza e sussidi per possessori di partite IVA, andrebbero inseriti anche questi cittadini che al momento si sentono letteralmente messi da parte da un paese che li sta ignorando. Ricapitolando la domanda è questa: cosa deve fare un padre di famiglia o anche un giovane al momento disoccupato che non percepisce più la Naspi, che non può usufruire del Reddito di Cittadinanza e che non è in condizione di trovare un’occupazione a causa di questa situazione? Attendiamo risposte da chi dovrebbe tutelarli.

Contributo alla redazione dell’articolo: Lorena Longo

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi