Coronavirus, preoccupa situazione in provincia di Catania: 18 casi (forse 19), uno più grave

Desta un po’ di preoccupazione la situazione attualmente in corso nella provincia di Catania, dove i contagi da coronavirus salgono a 18, forse a 19 ma non è stato ancora confermato: cinque sono ricoverati al reparto di Malattie infettive del San Marco; tredici invece i casi in isolamento a casa seguiti dalle Usca.

Stando ad alcune indiscrezioni, uno dei pazienti ricoverati da qualche giorno si è leggermente aggravato e i medici lo stanno trattando in semintensiva col casco Cpap per favorire la respirazione.

L’ufficio per l’emergenza Covid-19, guidato dal commissario Pino Liberti, sta effettuando la ricostruzione dei contattati con le persone che hanno avuto ripetuti incontri con i soggetti risultati positivi, l’intento è quello di circoscrivere il focolaio ed evitare che i casi aumentino.

Al momento la situazione appare sotto controllo e non c’è motivo di allarmarsi, anche se i timori sono tanti: purtroppo gli esperti avevano preventivato questa situazione, dovuta alla riapertura sociale, ma proprio per questo non hanno mai smesso di mettere in guardia i cittadini ed invitarli al rispetto delle regole imposte per contrastare il contagio.

negozio intimo in
ottica spazio sole
bar iudica e trieste