Coronavirus, per Papa Francesco tampone negativo: il Vaticano si blinda

Coronavirus, per Papa Francesco tampone negativo: il Vaticano si blinda, il timore che il virus possa entrare e contagiare gli abitanti si fa evidente

Coronavirus. Papa Francesco colpito dal raffreddore si sarebbe sottoposto per precauzione al tampone risultando ovviamente negativo.

Il Vaticano ai tempi del coronavirus appare desolatamente vuoto e persino un po’ orfano delle folle compatte di turisti presi d’assalto dai salta-file e dai venditori di paccottiglia già all’inizio di via della Conciliazione.  Quando mercoledì sera il Papa ha fatto ritorno a Santa Marta dopo una intera giornata trascorsa al vento di tramontana in piazza san Pietro e alla processione all’Aventino, ha cominciato ad accusare i classici sintomi del raffreddamento, tosse, qualche linea di febbre, mal di gola, brividi. Di conseguenza i suoi medici sono intervenuti per i controlli del caso. Naturalmente gli è pure stato fatto il tampone per vedere se fosse coronavirus ma l’esito è stato fortunatamente negativo, così il Papa ha continuato la sua attività alleggerendola di parecchio, lasciandosi solo gli incontri mattutini a Santa Marta.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi