Coronavirus, numero dei positivi raddoppiato

Coronavirus, numero dei positivi raddoppiato, tanto che il ministro per le Autonomie Boccia è tornato a ribadire che, si dovrà provvederà a nuove chiusure

Coronavirus. Ritornano a salire i contagi con l’incremento dei casi totali che è  raddoppiato, passando dai 451 di lunedì agli 813 di martedì. Un dato su cui pesa sicuramente il maggior numero di tamponi effettuati rispetto al giorno precedente, tanto che il ministro per le Autonomie Boccia è tornato a ribadire che, in caso la curva risalisse, si dovrà provvederà a nuove chiusure.

Le chiusure saranno di esclusiva competenza dello Stato: la circolare del capo di gabinetto del Viminale Matteo Piantedosi ai prefetti chiarisce che non potranno essere i governatori a decidere se aprire o bloccare i “confini”: gli spostamenti potranno essere limitati solo con provvedimenti statali, adottati in relazione a “specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalita’ al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi