Coronavirus, morta la suora più amata dei bambini

Coronavirus, morta la suora più amata dei bambini Rina Vittoria, una delle religiose contagiate nell’Istituto Sorelle della Misericordia

Coronavirus. Un’altra suora morta per Covid a Pescara, la seconda in pochi giorni. Dopo suor Matilde Celi, madre superiora delle Maestre Pie Filippini, due giorni fa non ce l’ha fatta a sconfiggere il virus suor Rina Vittoria, una delle religiose contagiate nell’Istituto Sorelle della Misericordia di via del Santuario, dove il 28 marzo erano stati riscontrati ben 23 casi positivi fra le religiose, gli anziani ospiti e gli operatori sociosanitari.

Ieri la sua bacheca Facebook è stata invasa dai messaggi addolorati e creduli dei genitori dei piccoli e dei sui ex alunni. Il primo in assoluto però è stato delle maestre della scuola che le hanno scritto: “La tua vita era lì tra i bambini, bambini che ti davano quella vitalità per cantare e ballare con loro, bambini ai quali hai insegnato a pregare e a far per bene il Segno di Croce. Come amavi le feste e le recite!

La tua preferita era quella di Carnevale, quante risate la sera con i genitori mentre provavano la loro parte e tu che facevi da aiuto regista e correggevi tutti!”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi