Coronavirus, la donna di Catania sta bene ma si cercano i passeggeri del suo volo

Coronavirus, la donna di Catania sta bene ma si cercano i passeggeri del suo volo: l’intenzione sarebbe quella di evitare un ulteriore contagio

Coronavirus. La buona notizia è che nei quattro casi accertati in Sicilia, tre dei quattro pazienti sono guariti e una quarta persona è in fase di guarigione.

Sta bene anche la donna di Catania, per il quale si stanno attendendo l’esito sui tamponi dall’istituto Spallanzani di Roma; al momento si trova in quarantena con i suoi parenti più stretti.

Intanto l’Usmaf, l’organismo ministeriale deputato ai controlli sanitari, pare abbia chiesto ai responsabili aeroportuali l’indicazione del volo con il quale la signora è tornata a Catania. L’intenzione dovrebbe essere quella di conoscere chi erano i passeggeri e chi era seduto vicino a lei per avviare, ove fosse necessario, una quarantena ed evitare che possano essere veicolo di contagio.

Ci sarebbe anche un’altra buona notizia: secondo il parere di una buona parte degli infettivologi pare che il virus che circola in Italia propenderebbe per una minore virulenza rispetto a quello cinese.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi