Coronavirus, il sindaco di Messina Cateno De Luca: “La mia pazienza è finita”

Coronavirus, il sindaco di Messina Cateno De Luca: “La mia pazienza è finita”, tramite un video sui social sull’evento accaduto nella notte

Coronavirus. Dopo gli sbarchi non autorizzati di stanotte a Messina, continuano gli sfoghi da parte dei politici siciliani.

Il sindaco della città di Messina, Cateno De Luca, affida ad un video sul suo profilo social le sue parole: “La mia pazienza è finita” è il messaggio del primo cittadino. Dopo aver letto il decreto dei ministri Speranza e Lamorgese riguardo le misure contro il contagio afferma: “sto preparando una nota di grande protesta nei confronti del prefetto di Messina, del prefetto di Reggio Calabria, dei questori, perché voglio capire che cosa è successo stanotte. Voglio il riscontro dei controlli che sono stati effettuati.”

E continua: “Comunque stasera sappiate che io sarò lì a bloccare la nave, e invito anche il presidente Musumeci. Basta con le semplici proteste. Non permettiamo a nessuno di giocare con la pazienza dei siciliani.” Dopodiché annuncia le sue prossime mosse: “ora farò un’ordinanza per impedire che si passi in modo indiscriminato. Chi deve passare dovrà segnalarlo almeno due ore prima e le motivazioni saranno verificate. Basta fare provvedimenti senza poi organizzare sul territorio una struttura per farli rispettare. Cari ministri, dovete garantire ora ai siciliani di schierare l’esercito, dal lato di Villa San Giovanni e da questo lato. Siamo stanchi.”

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi