Coronavirus, è del calatino Furnari il monumento simbolo contro l’epidemia

Coronavirus, è del calatino Furnari il monumento simbolo contro l’epidemia. L’artista di Caltagirone ha installato il monumento a New York.

Coronavirus. Da Caltagirone a New York, l’artista Sergio Furnari realizza “Covid Hero Monument” per onorare con l’arte il sacrificio dei tantissimi medici e infermieri che stanno lottando in prima linea contro l’epidemia in tutto il mondo. Il monumento, installato a New York, rappresenta infatti un medico in tuta bianca, genuflesso e con le mani al cielo.

Il monumento mobile è stato prima piazzato nel cuore di Times Square e poi al Presbyterian Hospital di Manhattan (ospedale della città americana). L’artista di Caltagirone non è, tuttavia, nuovo a New York perché ha già in passato affascinato attraverso la sua incursione artistica al fine di lanciare messaggi di denuncia.

“Ho voluto rappresentare – ha dichiarato Furnari alla stampa – un uomo inginocchiato perché credo che, mai come ora, ci sentiamo impotenti di fronte a quello che sta accadendo. Sono loro, medici e infermieri, a mettere a rischio ogni ogni giorno la propria vita per salvare quella degli altri. E lo fanno con senso di dovere, responsabilità e umiltà. Volgere le mani verso il cielo, genuflessi, per me è un simbolo spirituale forte di grande consapevolezza, passione, devozione”.

Foto articolo: GuidaSicilia.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi